Le Mani in Pasta è una fiera interattiva del volontariato dedicata alle scuole medie. Stiamo lavorando per realizzare la III Edizione, che si terrà dal 6 al 10 Marzo 2017, presso l’anello esterno del PalaDozza (Piazza Azzarita 8, Bologna).
Sei un docente in una scuola secondaria di primo grado?
Se sei un docente e desideri informazioni per iscrivere la tua classe: lemaninpastabologna@volabo.it
Altre informazioni utili per te: Locandina 2017>> | Modulo di iscrizione per la tua classe>>
L’iniziativa intende offrire a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del volontariato bolognese e promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani. Per 5 mattinate consecutive, le classi che partecipano saranno accompagnate in un percorso sotto forma di gioco cooperativo, della durata di 2 ore e 30 minuti (dalle ore 9 alle ore 11.30), durante il quale i ragazzi incontreranno diverse realtà operanti nel mondo del volontariato e del non profit.
Le Mani in Pasta è abbinato al concorso per le scuole Fai un viaggio nel volontariato! Professione reporter: le classi o i singoli studenti possono inviare il proprio reportage (testo scritto, video, elaborato artistico, …) per raccontare la propria esperienza in Fiera. In palio libri e dvd su tematiche sociali.
Le Mani in Pasta è realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna.
Per informazioni:
Simona Boreri | lemaninpastabologna@gmail.com | tel. 051.340328 | www.volabo.it