Iscrizioni aperte per “Prepariamoci al set”, quarto appuntamento formativo del progetto “Abilissimi Protagonisti”

Proseguono le attività del progetto Abilissimi Protagonisti, il percorso didattico e filmico rivolto a persone con disabilità, che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema. Il 23 ottobre partirà infatti “Prepariamoci al set”, il quarto corso organizzato da Zarathustra Film nell’ambito dell’iniziativa.

Dopo i corsi di sceneggiatura, regia, montaggio e recitazione, Prepariamoci al set!, è lo step formativo pensato per condurre i partecipanti alla fase preparatoria delle riprese di un piccolo film.

Durante gli incontri a cadenza settimanale, che  si terranno a Imola presso la Sala Senna dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ci saranno prove di recitazione e di movimento, improvvisazione, visione di scene di riferimento, conoscenza della troupe, della produzione e del piano regia.

Per favorire la partecipazione è previsto un servizio di navetta a domicilio offerto dall’Unitalsi di Imola.

Al corso, che prevede un numero massimo di 15 partecipanti, ci si può iscrivere fino al 15 ottobre attraverso il modulo sul sito dedicato al progetto Abilissimi Protagonisti: http://www.zarathustrafilm.it/abilissimi-protagonisti/ oppure telefonando ai seguenti numeri: 355 6666744 (Claudia) o 339 5470430 (Chiara).

Il progetto Abilissimi Protagonisti nasce dall’idea del regista Fabio Donatini e della sua casa di produzione Zarathustra Film che hanno voluto creare attraverso il percorso cinematografico un’occasione di formazione creativa in cui i protagonisti siano le persone con disabilità, in cui la storia che verrà scritta e realizzata sia pensata da loro secondo le reali esigenze di una troupe e di un cast composto da persone con disabilità.

Lo sviluppo del progetto è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Casola Valsenio, della Regione Emilia-Romagna e di altre realtà attive in Romagna perché è proprio tra quei comuni che si vorrebbe realizzare il cortometraggio.

Per informazioni:
Claudia | 335 6666744
Chiara  |339 5470430
Fb: https://www.facebook.com/AbilissimiProtagonisti/

Related Posts

X