ItaliaAdozioni cerca volontari esperti di comunicazione

L’associazione in breve

ItaliaAdozioni è un’associazione di promozione sociale attiva sul web e presente sul territorio nazionale dal 2012. La sua missione è di favorire una migliore cultura dell’adozione e dell’affido nel nostro Paese. I volontari dell’associazione sono genitori adottivi e figli adottati adulti, ma anche professionisti, genitori biologici, studenti, single, pensionati. Hanno storie di vita e provenienze differenti, ma uniti nella passione per l’adozione e l’affido.

La proposta di volontariato

Cosa fa ItaliaAdozioni? Pubblica ogni settimana un articolo inedito sul suo portale www.italiaadozioni.com, collabora con le università, promuove iniziative locali e nazionali come spettacoli teatrali sulle tematiche care all’associazione o il concorso nazionale “L’adozione fra i banchi di scuola”, pubblica libri e crede che conoscere l’adozione aiuti l’adozione.

Vuoi far parte di ItaliaAdozioni? Basta un pc e voglia di fare!
Sarà un percorso bellissimo e gli altri volontari, i membri del direttivo e i soci ti saranno sempre vicini e condivideranno con te idee, speranze e successi.

Ad ogni aspirante volontario sarà proposto un colloquio conoscitivo e sarà poi inserito, in relazione alla sua competenza/disponibilità, in un gruppo di lavoro con altri volontari.

In questo momento l’associazione ha bisogno soprattutto di 3 volontari maggiorenni che supportino l’area comunicazione, anche a distanza e per poche ore alla settimana. Si cercano persone con atteggiamento positivo, dinamico, ricco di spirito di iniziativa e pragmatismo; con buone capacità relazionali per coltivare il rapporto con i donatori e capacità di lavorare sia in autonomia che in team. È previsto un colloquio di conoscenza.

Sono gradite specifiche competenze in Marketing/Economia/Comunicazione sociale, esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising, esperienza nello sviluppo e divulgazione di contenuti in tema sociale attraverso diversi media, conoscenza dei principi base dello storytelling e della comunicazione sociale; esperienza nell’utilizzo dei CMS come WordPress e nella gestione dei principali social media.

Ai volontari l’associazione offre:

  • Lavoro in team e confronto con professionisti della comunicazione
  • Referenza scritta dal Direttivo

Dove e quando

L’incarico si può svolgere totalmente in remoto; non ci sono turni stabiliti, ciascuno collabora secondo le proprie possibilità.

Info e contatti

italiaadozioni@gmail.com

Sito

www.italiaadozioni.com

Related Posts