La Fiera di San Lazzaro: 190 anni di eventi

Un ricco programma di eventi sul territorio fra tradizione e innovazione per la 190esima edizione della Fiera

Ritorna la Fiera di San Lazzaro: in una veste completamente nuova, si rilancia il valore della comunità. La Fiera di San Lazzaro fin dalle origini è stata un punto di riferimento per la comunità, un evento atteso durante tutto l’anno perché proprio qui si potevano sperimentare esperienze straordinarie. Alla Fiera, da secoli, si scoprono novità: si assaggiano prelibatezze, si ascoltano musicisti eccezionali, si balla, si sorride, si vive.

Nata nel 1830 come un vero e proprio Expo dell’agricoltura e dell’allevamento, ogni acquisto, ogni vendita, ogni affare concluso con una stretta di mano, rappresentavano una buona ragione per fare festa e celebrare l’estate. Fin dai suoi albori, la Fiera era un vero e proprio inno alla vita, un grande mercato corredato di spettacoli e curiosità, che permetteva di prepararsi all’arrivo dell’autunno e dell’inverno con fiducia e buonumore. Oggi lo spirito di questo evento è rimasto intatto: musica, spettacoli, intrattenimento, buon cibo e possibilità di conoscere innovazioni del territorio.

Preparatevi alla meraviglia, allo stupore e ad una festa che vi rimarrà nel cuore così tanto da volerci tornare ogni anno.

Related Posts