La fotografia Istat del volontariato: il webinar del Forum Terzo Settore

Martedì 27 giugno, alle ore 17, il Forum Terzo Settore organizza un webinar dal titolo “La fotografia Istat del volontariato: comprendere per agire”.

L’incontro vuole essere un momento di approfondimento e riflessione sui primi risultati, pubblicati recentemente, del Censimento permanente sul non profit dell’Istat. E’ rivolto a tutti i membri delle varie Consulte del Forum Terzo Settore, ai soci e a chiunque sia interessato a partecipare.

In queste settimane i dati Istat sul volontariato, in particolare, hanno richiamato l’attenzione di tutto il Terzo settore. Di conseguenza si è sviluppato un interessante dibattito, anche a livello mediatico, su come stia cambiando il volontariato e su quali risposte è necessario che il Terzo settore metta in campo.

Programma:

  • La fotografia dell’impegno volontario, a cura dell’Istat
  • Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore
  • Massimo Novarino, ufficio studi del Forum Terzo Settore
  • Giovanna Carnevale, ufficio stampa del Forum Terzo Settore.

Coordina i lavori Anna Monterubbianesi, ufficio stampa del Forum Terzo Settore.

Per partecipare al webinar, che si svolgerà via zoom, è necessario iscriversi a questo link: https://tinyurl.com/5e8drder

 

Approfondimenti

  • Leggi gli altri aggiornamenti del portale di VOLABO relativi al tema Censimento non profit >>
  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.forumterzosettore.it | Notizia censita da VOLABO il 22/06/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts