La guida Arcobaleno

Dall’esperienza del team di psicologi di AltraPsicologia nasce la Guida Arcobaleno,  un quick refence book (opera di consultazione rapida) per far luce sul mondo LGBTQIA. La pubblicazione si rivolge a chiunque: donne e uomini lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali; famiglie, insegnanti, educatori, professionisti e più in generale alle persone interessate al tema.
Il progetto nasce da interviste a gruppi di giovani LGBT+ e a psicologi e psicoterapeuti che seguono persone LGBT+ nel loro percorso di crescita personale. Nel libro trovano spazio 150 domande tra le più ricorrenti e rilevanti che si pongono ragazze e ragazzi LGBTQIA . Vengono esplorati i principali dubbi su affettività, sessualità, accettazione, contesti sociali, relazionali ed educativi. A queste domande hanno dato risposta 60 esperti che conoscono approfonditamente l’argomento da un punto di vista culturale, sociale, clinico, medico, statistico, politico, educativo.

L’obiettivo di fondo è dare uno strumento utile per combattere la frustrazione, la violenza, la discriminazione e tutte le difficoltà che si trovano ad affrontare quotidianamente le persone LGBTQIA.

Tutti i proventi della vendita della Guida, pubblicata dalla Casa Editrice Golem, saranno destinati alla realizzazione di progetti su omosessualità, transgenderismo, terapie riparative, omotransfobia, coming out, e tematiche correlate.

Per informazioni:

https://www.altrapsicologia.it/

Related Posts

X