La nuova ciclofficina di Piazza Grande

Firmato il patto di collaborazione tra il Quartiere e la cooperativa Piazza Grande per realizzare una ciclofficina popolare.
La cooperativa sociale Piazza Grande, attraverso il Laboratorio Scalo, propone una Ciclofficina gratuita e inclusiva a disposizione della cittadinanza, nel Giardino Lorusso in via dello Scalo e in altri luoghi del quartiere. L’attività è aperta a tutte le persone che abbiano la curiosità e la voglia d’imparare le basi della riparazione e della manutenzione della bicicletta. All’interno di questo laboratorio di comunità si intende valorizzare l’ambiente e gli spazi urbani con particolare riguardo a sostenibilità, accessibilità e fruizione collettiva, favorendo integrazione e socializzazione.

Ogni venerdì pomeriggio al Giardino Lorusso, dalle 16 alle 18, nella parte cementata e adiacente all’area giochi, ci sarà un piccolo spazio di supporto ed educazione alla cura e all’auto-riparazione delle bici, nel rispetto delle norme di sicurezza.
Attività ed eventi itineranti rivolti a destinatari di tutte le età saranno organizzati presso questa area verde ed altri luoghi del territorio.

Fonte della notizia e dell’immagine: Comune di Bologna

Related Posts