La Protezione Civile di Calderara di Reno  cerca volontari

Chi siamo

La Protezione Civile di Calderara è attiva nel territorio comunale tutto l’anno con molteplici attività che vanno dal monitoraggio del territorio, alla formazione nelle scuole, alla prevenzione, alla gestione della comunicazione fino naturalmente all’intervento in casi di emergenze locali e nazionali.

Cosa puoi fare

Tante sono le mansioni che è possibile svolgere all’interno dell’associazione in base alle personali capacità come ad esempio autista (patente B o C), aiuto in segreteria, aiuto magazziniere, cuoco/aiuto cuoco, meccanico, esperto di computer o comunicazione.

Competenze richieste

Non ci sono competenze specifiche. Tutti in un modo o nell’altro possono aiutare all’interno della Protezione Civile in base a quello che si sa fare. Basta volontà e spirito di gruppo.

Tutti i volontari sono assicurati e hanno la possibilità di seguire i corsi gratuiti organizzati dalla consulta provinciale di volontariato di protezione civile (es. cartografia, psicologia di emergenza, emergenza idrogeologica, corso radio, ecc.). Tutti i volontari per poter partecipare ad emergenze extralocali devono completare il corso base.

Orario

Varia a seconda delle emergenze e della personale disponibilità.

Dove

Comune di Calderara di Reno (Bo)

Volontari

Maggiorenni

Referente

Peter Zullo | 051 722020 | comunicazione@protezionecivilecalderara.org

Sito

www.protezionecivilecalderara.org | www.facebook.com/VolontariProtezioneCivileCalderaraDiReno

 

Related Posts