La tratta: incontri formativi organizzati da MondoDonna

Dal 19 gennaio al 18 maggio 2017 si terrà a Bologna, presso la sede del Quartiere Santo Stefano (via S.Stefano 119), il corso di formazione dal titolo “La Tratta ai fini dello sfruttamento sessuale. Un approccio multidisciplinare al fenomeno“.

Il corso, organizzato dall’Associazione MondoDonna Onlus e finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, affronterà dal punto di vista giuridico e storico-antropologico il tema della tratta ai fini dello sfruttamento sessuale. Il percorso formativo ha l’obiettivo di approfondire i diversi aspetti del fenomeno della tratta sul territorio locale e nazionale, e di favorire l’incontro tra esperti del settore per facilitare lo scambio di esperienze. Il corso si rivolge a operatori e operatrici dell’accoglienza (C.A.S., HUB Regionale e SPRAR), assistenti sociali, avvocati.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo email formazione.nonpiusole@gmail.com. Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni su giorni, orari e argomenti trattati è possibile scaricare il programma completo del corso qui >>

Per saperne di più: MondoDonna Onlus

Related Posts