L’associazione NON PERDIAMO LA TESTA cerca volontari

L’associazione di promozione sociale Non perdiamo la testa si occupa di prevenzione del decadimento cognitivo tramite corsi di ginnastica mentale e tre Alzheimer caffè chiamati Un invito fuori casa. Ai nostri Alzheimer caffè vengono invitati e accolti anziani con demenza insieme ai loro caregivers. Insieme alle persone anziane facciamo attività di stimolo della mente e attività ludico-ricreative mentre ai loro accompagnatori diamo informazione, formazione e sostegno.

Cosa puoi fare tu      

Dopo un corso di formazione gratuito, i volontari potranno essere inseriti nelle attività con gli anziani all’interno dell’iniziativa Un invito fuori casa e in attività di compagnia a domicilio.

Competenze richieste

Sono gradite persone che abbiano esperienza di animazione, attività fisica, attività artistiche e culturali. Sono comunque gradite tutte le persone che abbiano voglia di aiutare gli anziani fragili. Si accettano solo volontari\e maggiorenni.

Cosa viene offerto ai volontari

Corsi di formazione sulla demenza e sulle modalità di approcciare persone portatrici di tale patologia.
Formazione continua all’interno del gruppo dedicato ai caregivers.
Contribuire alla progettazione delle attività rivolte agli anziani.

Quando

Il giorno di svolgimento del volontariato può essere dal lunedì al venerdì a seconda della sede delle attività tra le tre gestite dall’associazione.

Dove

  • Via Mazzini 65 – Bologna
  • Via Martiri di Montesole 10 – Bologna
  • Via Di Vittorio 3 – Rastignano (Bo)

Info e Contatti

349.6283434 | nonperdiamolatesta@libero.it | www.nonperdiamolatesta.it

Related Posts