L’Avis di San Lazzaro cerca volontari per promuovere nella comunità il dono di sangue

L’associazione in breve

Avis è un’associazione italiana di volontariato che promuove il dono del sangue, affinché sul territorio ci sia adeguata disponibilità di sangue ed emocomponenti per tutti i pazienti che ne hanno bisogno. L’Avis di San Lazzaro di Savena svolge attività di sensibilizzazione della comunità locale organizzando periodicamente banchetti informativi dove vengono accolti adulti, ragazzi e bambini; organizzando eventi come “La festa di Carnevale”; partecipando a iniziative di beneficenza e svolgendo attività nelle scuole.
Ogni donazione può salvare una vita!

La proposta di volontariato

Il dono del sangue è fonte di vita, ed è preziosissimo, ma non tutti possono farlo. Tuttavia, per promuovere il dono del sangue non è necessario essere donatori.
L’Avis di San Lazzaro cerca infatti volontarie e volontari da impiegare proprio nelle attività di informazione, promozione e sensibilizzazione.

I nuovi volontari potranno:

  • partecipare a banchetti
  • organizzare e partecipare a eventi e manifestazioni
  • proporre in associazione idee nuove per portare avanti la mission.

I nuovi volontari saranno infatti inseriti nel gruppo, saranno parte attiva e integrante in quelle che saranno le attività, da pensare e realizzare tutti insieme.  Non sono richieste competenze particolari, solo tanta voglia di trasmettere quelli che sono i valori di Avis.

L’associazione garantisce la copertura assicurativa.

Dove e quando

Le attività verranno effettuate all’interno del territorio di San Lazzaro di Savena, con tempi e modalità da definire a seconda delle disponibilità e delle iniziative da organizzare.

Info e contatti

sanlazzarodisavena.comunale@avis.it  | 338.7411899

Related Posts