Le attività invernali presso l’Happy Center Bolognina

Dal cucito al ballo, dal teatro all’informatica, le tante proposte di comunità

Happy Center Bolognina propone una gamma di attività invernali presso la propria sede in via A. di Vincenzo 26/F; attività gratuite e aperte a tutti gli over 18.
Il calendario della stagione comprende laboratori originali come “Cucito e carta” dove si lavora con stoffe, lane, aghi e macchine da cucire, carta e cartone. Il laboratorio “Reti espressive” propone invece incontri dedicati alla creatività e alla memoria intergenerazionale, utilizzando materiali artistici e di riciclo. Non mancano laboratori di cucina, tandem in lingua inglese-italiano, un gruppo di filosofia e il laboratorio “Teatro dell’oppresso” che propone giochi, esercizi e improvvisazioni per portare le proprie storie ed emozioni sul palco. Vengono proposte anche attività utili per la ricerca di occupazione e l’utilizzo del computer come “Job Club”, 10 incontri di gruppo per la formazione alla ricerca del lavoro e “Informatica senza frontiere”. Per il benessere e la salute del corpo invece, sono in programma “Ginnastica per il corpo e per la mente” rivolto in particolare agli over 60 e il “Gruppo Ballo”.
Happy Center Bolognina è un servizio del Comune di Bologna in convenzione con ASP Città di Bologna e gestito dalla cooperativa Piazza Grande. Si tratta di un servizio nato per il disagio adulto ma che è in primis un laboratorio di comunità, aperto a tutti: una risorsa per i cittadini e il quartiere, un luogo che accoglie progetti, iniziative comuni e relazioni.
Per conoscere tutte le attività invernali in programma e gli orari >>
Per informazioni e iscrizioni:
tel. 3737472077, tel. 0510567160
happycenterbolognina@piazzagrande.it

Related Posts

X