LE CUCINE POPOLARI CERCANO TE!

L’associazione CIVIBO ODV promuove iniziative di contrasto alla fragilità e alla povertà economica, relazionale e sociale coinvolgendo i cittadini in esperienze di volontariato di diverso tipo. L’attività principale è Cucine Popolari, una rete di mense per le persone in difficoltà in cui i volontari non si limitano a preparare e offrire pasti gratuiti ma costruiscono attorno all’ospite un clima di accoglienza e considerazione.

CIVIBO realizza le proprie iniziative esclusivamente grazie a cittadini volontari che si impegnano nei più diversi ambiti di intervento dall’amministrazione all’organizzazione, dalla logistica alla comunicazione fino alle attività specifiche di Cucine popolari ossia cuochi, aiuto cuochi, persone di aiuto in cucina, addetti all’accoglienza ospiti, addetti alla distribuzione pasti, alla sanificazione dei locali, ecc.

CIVIBO cerca volontari (a partire dai 18 anni) per ricoprire diversi ruoli e mansioni e in particolare per quanto riguarda le competenze organizzative, amministrative, contabili, informatiche  e di comunicazione. Per esempio i nuovi volontari potrebbero aiutare CIVIBO a redigere il prossimo bilancio sociale.

L’associazione offre un ambiente relazionale sereno, la possibilità di fare esperienze ed acquisire competenze nelle attività associative sopra descritte. Inoltre a chi farà volontariato in cucina e alla distribuzione pasti CIVIBO darà l’opportunità di partecipare ai corsi necessari per ottenere l’attestato di alimentarista.

L’attività si svolge dal lunedì al venerdì. Le cucine/mense attive sono tre a Bologna:

  • Via del Battiferro
  • Via Sacco 16, presso il Centro Italicus
  • Via Lodovico Berti, presso il centro sociale Saffi

Per informazioni e adesioni:

CIVIBO ODV – CUCINE POPOLARI OdV) | Via Corazza 7/7,  40128 Bologna | 370.3113276 | volontaricucine@gmail.com

Per saperne di più:

www.civibo.ithttps://it-it.facebook.com/civibo/

Fonte dell’immagine: https://it-it.facebook.com/civibo/

Related Posts