Le sfide per un welfare territoriale inclusivo. Presentazione del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale della Città di Bologna 2018-2020

Mercoledì 24 ottobre 2018 dalle 17 alle 19.30, presso l’Auditorium Biagi di Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, a Bologna, si terrà l’incontro Le sfide per un welfare territoriale inclusivo. Presentazione del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale della Città di Bologna 2018-2020: percorso partecipato nei Quartieri e linee di indirizzo, promosso dall’Area Welfare e Promozione del Benessere di Comunità del Comune.

Introdurranno i lavori Giuliano Barigazzi, Assessore Sanità e Welfare del Comune di Bologna; Chris Tomesani, Dirigente Ufficio di Piano e Servizio Sociale Territoriale del Comune di Bologna e Fausto Trevisani, Direttore Distretto Città di Bologna AUSL.

Seguiranno gli interventi della sezione intitolata I Laboratori di Quartiere: attori e sguardi della comunità locale, a cura di Alberto Schincaglia, Segretario Generale aggiunto CISL Area Metropolitana Bolognese; Vincenzo Naldi, Presidente Quartiere Borgo Panigale Reno – Comune di Bologna; Milena Braca, Resp. Servizio Sociale di Comunità Navile; Luigi Pasquali, Direttore Auser Bologna; Angela Amadori, Responsabile Commissione Cultura solidale Consiglio Direttivo Ancescao e Paolo Ciampolini, Caritas Parrocchiale S. Giuseppe Sposo.

Gli organizzatori auspicano un’ampia partecipazione da parte delle associazioni del territorio e chiedono di inviare conferma della partecipazione via mail alla Segreteria organizzativa:
Ufficio di Piano – Daniele Pellegrini – daniele.pellegrini@comune.bologna.it.

 

Per informazioni:
Ufficio di Piano – Daniele Pellegrini – daniele.pellegrini@comune.bologna.it

Related Posts

X