L’esercito dei volontari, una ricerca della Sapienza

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza - Università di Roma diffonde un questionario on line finalizzato alla raccolta di dati nell'ambito della ricerca "L'esercito dei volontari. Una risorsa preziosa"

Il Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza – Università di Roma ha avviato un’indagine sociologica di rilievo nazionale sul volontariato al tempo del Covid-19 dal titolo L’esercito dei volontari. Una risorsa preziosa. Lo studio intende identificare gli aspetti che contraddistinguono le organizzazioni di volontariato (e gli altri enti del Terzo settore) in questo periodo di emergenza sanitaria ma anche sociale ed economica.

A questo scopo il Coris ha formulato un questionario on line che rivolge alle singole volontarie e ai singoli volontari delle diverse città italiane. Il questionario prevede intorno alle 40 domande e il tempo necessario alla sua compilazione è di circa 10-15 minuti. Può rispondere al questionario on line qualsiasi persona faccia parte di una organizzazione o un gruppo informale che svolge attività solidali..

Compila il questionario>>

I risultati della rilevazione così come la pubblicazione finale dell’intera indagine saranno resi accessibili (e scaricabili) gratuitamente a tutti i\le volontari\e che hanno aderito a questa iniziativa.

Per informazioni

ernesto.calo@uniroma1.it

Related Posts