LORO SI anche NOI SI! Convegno su sport e disabilità

Club Lions Castel d’Aiano Francesco Rizzoli promuove un convegno dal titolo Loro sì anche noi sì. Quando il durante e dopo di noi si costruisce anche attraverso lo sport.  Si terrà sabato 25 marzo 2023 dalle 10.00 alle 13.00 presso la Sala Marco Biagi del Quartiere Santo Stefano.

Si tratta di una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sull’integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che lavorano nel mondo della disabilità e dello sport affinché’ i due mondi si integrino sempre di più rendendo lo sport accessibile a tutti anche alle persone con disabilità. Gli interventi e le esperienze che verranno condivise in questa occasione dimostrano che lo sport è innanzitutto una opportunità di integrazione e di crescita della autonomia e capacità di riuscita personali. In particolare ci si confronterà sulle esperienze che fanno dello sport uno strumento di emancipazione e progettualità di vita autonoma delle persone adulte con disabilità.

Moderatrice del convegno: Avv. Francesca Vitulo, presidente Lions Club Castel d’Aiano Francesco Rizzoli

Parteciperanno in rappresentanza del Comune di Bologna: Cristina Ceretti, consigliere comunale con delega alla famiglia e alla disabilità; Roberta Li Calzi, presidente Commissione parità e pari opportunità; Filippo Diaco, consigliere comunale sport e disabilità

Relazioneranno: dott. Giovanni Battista Camerini, neuropsichiatra infantile esperto in disturbi psico-emotivi, disturbi dell’apprendimento dell’infanzia e psicopatologia dell’adolescenza; avv. Mara Martelli, vicepresidente ABAS – Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno; Silvana Fusari, responsabile relazioni esterne PMG ITALIA;  Davide Gubellini, presidente nazionale veterani dello sport sezione “Ordine Valla”; Gianluca Messina, nutrizionista e personal trainer; Roberto Cristofori, delegato comitato paralimpico; Cinzia Ceccolini, Cpo dell’ordine degli avvocati.

Atleti e coachMagda Melandri, coach scherma in carrozzina presso l’associazione Zinella Scherma insieme all’atleta Paralimpico Emanuele LambertiniOrnella Mautone, coach zumba presso l’ASD Orange Dance Fitness; Fernando Morganelli, responsabile Sitting Volley dell’ASD Villanova Volley; Giovanni Grassi, presidente e coordinatore tecnico dell’associazione BFC Senza Barriere

Per informazioni

settoresportclublionscasteldai@gmail.com
Bianca Maria Cocchi Martelli | 339.4600484

Related Posts