#LOTTOANCHIO: la campagna Ageop contro il cancro infantile

Il progetto vuole offrire un anno di accoglienza ai bambini malati di tumore e “socializzare” la forza per vincere il cancro

Sono 1600 i bambini e 1000 gli adolescenti che ogni anno in Italia si ammalano di tumore. Ageop si prende cura dei 250 tra loro che sono in terapia presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
Ageop inoltre ospita gratuitamente tutti i bambini che ne hanno bisogno nelle sue 3 case. Li accoglie insieme ai loro genitori e li sostiene con progetti di assistenza e cura. Per portare avanti il progetto è stata lanciato una campagna per raccogliere 30.000 euro, necessari per offrire un anno di accoglienza a 3 bambini ammalati di tumore e ai genitori, garantendo loro vitto, alloggio, spesa a domicilio, farmaci, giochi, trasporti, percorsi creativo-terapeutici e di ascolto.
Per partecipare alla campagna si può donare in euro su www.ideaginger.it e donare “in forza” facendosi una foto o un video con il proprio gesto di forza per donare a ogni bambino malato di tumore un po’ della propria forza e aiutarlo a vincere questa battaglia.
Condividi foto e video sui social scrivendo un tuo pensiero insieme all’hashtag #LOTTOANCHIO con #AGEOP contro il #CANCROINFANTILE.
Per saperne di più:
www.ideaginger.it/progetti/lottoanchio2017.html
www.facebook.com/Ageop/

Related Posts

X