Maggio, mese europeo della diversità 2022: le iniziative

La Commissione europea invita le aziende e le organizzazioni dell’UE a celebrare il “Mese europeo della diversità” attraverso la realizzazione, per Maggio, di iniziative ed eventi volti a sottolineare l’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e, più in generale, nella società.

Quest’anno il tema chiave è “Costruire ponti”: la Commissione Ue vuole infatti incoraggiare le organizzazioni a istituire partnership con ONG, istituzioni governative, settore privato e rappresentanze della società civile per collaborare insieme al fine di promuovere le politiche in materia di diversità e inclusione.

Sul sito dedicato vengono fornite tutte le informazioni per l’organizzazione delle attività o degli eventi. E’ inoltre possibile dare visibilità all’impegno a favore dell’inclusione e della diversità registrando la propria iniziativa sulla mappa interattiva online disponibile, in modo da promuoverla diffusamente.

Leggi il programma del mese europeo della diversità 2022>>

Fonte della notizia: Comune di Bologna
Fonte dell’immagine: Europa. eu | i contenuti di proprietà dell’UE sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Related Posts