Metti un campo a Montesole

La Scuola di Pace di Monte Sole invita i giovani tra i 16 e i 18 anni a vivere l’esperienza del campo Face 2 face che si svolgerà a Monte Sole dal 16 al 23 agosto.

Venti ragazzi e ragazze provenienti da Italia e Germania vivranno insieme un’intensa esperienza di conoscenza, gioco, confronto e riflessione. La memoria e la storia sono il punto di partenza per la riflessione sui meccanismi della violenza e della guerra e sulla responsabilità individuale; tale riflessione risulta necessaria per la costruzione di una cultura di pace e di convivenza civile e solidale, nella quale ciascuno si senta chiamato a svolgere un ruolo attivo.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio di riflessione e discussione sulla concreta realizzazione e attualizzazione dei principi di convivenza pacifica, solidarietà, accoglienza e rispetto, sui limiti e sulle risorse del nostro vivere comune.

La lingua usata sarà l’inglese.

Il contributo richiesto per questa esperienza è di 100 euro e comprende vitto e alloggio, e i costi per attività e spostamenti legati al programma.
Le iscrizioni scadono il 24 luglio.

Per informazioni e iscrizioni
Elena Bergonzini, elenabergonzini@montesole.org
Elena Monicelli, elenamonicelli@montesole.org

Related Posts