“Mr Indifferent”, il volontariato in una breve e simpatica animazione

Si chiama Mr Indifferent e arriva dagli Emirati Arabi il  cortometraggio d’animazione di Aryasb Feiz che promuove la cittadinanza attiva e un approccio solidale al mondo. Il video, pubblicato su Youtube  il 16 novembre 2018, è stato realizzato nell’ambito di un progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa di una nota banca del luogo in occasione della la Giornata Mondiale della Gentilezza, che cade il 13 novembre di ogni anno.

Si tratta di un breve video – 2.45 minuti – che, con un linguaggio semplice, privo di parole, diretto e fresco, racconta cosa può accadere in una persona se cambia atteggiamento verso la comunità, scoprendo i valori della gentilezza, della condivisione, della solidarietà. Un piccolo gesto a volte può andare a pizzicare delle corde interiori che non venivano suonate da tempo, scatenando così una reazione e un’azione importanti, capaci di modificare profondamente le prospettive, l’approccio al mondo e alle persone.
Mr Indifferent è un invito a praticare il volontariato come fonte di benessere  per sé e per chi ci circonda ma non solo, è anche un invito a diffondere, con un po’ di astuzia, il messaggio positivo.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=qLGNj-xrgvY[/embedyt]

Related Posts