MyVOLABO, la nuova area riservata del Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Bologna

MyVOLABO è la nuova piattaforma digitale per accedere ai servizi di VOLABO, un’area riservata gratuita dedicata prevalentemente alle associazioni, le volontarie e i volontari del nostro territorio metropolitano. Si tratta di uno strumento adottato da altri CSV in Italia per rendere ancora più semplice, veloce e trasparente la richiesta di servizi.

Per ricevere i servizi attraverso la nuova area riservata MyVOLABO è necessario registrarsi al sistema come persona, nel caso in cui si acceda come volontario o collaboratore di un’associazione, oppure come ente. L’ente, che viene registrato dal legale rappresentante o un suo delegato, deve successivamente accreditarsi al sistema per ricevere i servizi ad esso destinati, secondo quanto pubblicato nella Carta dei Servizi.

Cosa è possibile fare su MyVOLABO

  • chiedere i servizi
  • chiedere informazioni
  • tenere aggiornati i propri dati istituzionali

Come tutte le novità anche MyVOLABO richiederà un po’ di pazienza e di coinvolgimento iniziale per farsi conoscere, diventare amichevole da usare e perché no, migliorare nel tempo.

Noi cercheremo di fare del nostro meglio per facilitare la transizione verso questo strumento che siamo convinti possa portare molti benefici nella gestione dell’attività delle associazioni e del CSV, che da sempre è compagno di viaggio del terzo settore metropolitano.

Related Posts