Nasce “Spanizzo”, il nuovo Centro di Documentazione Educativa

Uno spazio virtuale per raccogliere esperienze, buone pratiche e soluzioni innovative del mondo della Scuola e dell’Inclusione

Anche se piccolo non ha paura di osare e presto “salterà i fossi per la lunga”. È Spanizzo – Centro Documentazione Educativa, nuovo progetto di sostegno ai servizi educativi del Comune di San Lazzaro di Savena, un territorio da sempre attento alle politiche educative e di sostegno all’inclusione.

Guarda la presentazione a cura di Benedetta Simon, vicesindaco e assessore alla scuola del comune di San Lazzaro di Savena

Spanizzo offre risorse per l’auto-formazione delle figure professionali educative, ma anche strumenti rivolti alle famiglie e alla cittadinanza per riflettere e condividere saperi ed esperienze. Spanizzo è un luogo digitale ma anche fisico che invita a non tirarsi indietro, perfino a osare un po’ di più per continuare ad avere a cuore la qualità dell’educazione e dell’inclusione.

Una nuova realtà che nasce dal percorso condiviso con le agenzie educative del territorio, a partire dall’esperienza del Tavolo Inclusione voluto dall’amministrazione comunale per promuovere la diffusione di una cultura pedagogica in grado di restituire centralità alla persona, con i suoi bisogni e desideri, con le sue risorse e potenzialità.

Per informazioni

spanizzo.comune.sanlazzaro.bo.it

Fonte della notizia: Comune di San Lazzaro

Related Posts