Sabato 5 novembre alle 10 presso la Biblioteca Gianni Rodari di Granarolo dell’Emilia, la Fondazione Le Chiavi di Casa invita la cittadinanza a partecipare al convegno “Nuovi spazi per nuovi progetti di vita indipendente. La persona al centro del modello sistemico e l’importanza della realizzazione di percorsi condivisi e sostenibili“. In questa occasione verranno presentati i progetti attivi e quelli in fase di avvio che contribuiranno a migliorare la vita delle persone del territorio. Alle 12.30 verranno inaugurati gli spazi della Casa del Durante Noi destinati a persone con disabilità che hanno intrapreso o vogliono intraprendere un percorso di vita indipendente.
“Ci prendiamo cura delle persone disabili accompagnandole, in stretta collaborazione con le istituzioni e i servizi del territorio, nella realizzazione di progetti di vita indipendente” spiega Giovanni Bitonti, direttore della Fondazione.
ore 10.00 | Nuovi spazi per nuovi progetti di vita indipendente. La persona al centro del modello sistemico e l’importanza della realizzazione di percorsi condivisi e sostenibili
modera Giovanni Bitonti, Direttore Fondazione Le Chiavi di Casa
Interventi
Saluti e benvenuto | Antonio e Guido Guidoni, Presidente Fondazione Le Chiavi di Casa e figlio
Presentazione della Fondazione ed introduzione alla giornata | Giovanni Bitonti, Direttore Fondazione Le Chiavi di Casa
Nascita ed evoluzione della Fondazione | Laura Bertacchini, Staff Fondazione Le Chiavi di Casa
La gestione di spazi per valorizzare il territorio | Alessandro Ricci, Sindaco della Città di Granarolo dell’Emilia
I Servizi alla persona per realizzare progetti di vita indipendente | Anna Del Mugnaio, Dirigente area Servizi alla persona
Progetti in essere: abitativi, domiciliari e laboratoriali | Costanza Pennizzotto, Coordinatrice progetti educativi
Amministratore di sostegno e patrimonio della persona | Carmen Zuffa, Avvocato esperta in progetti di Dopo di Noi
Il nostro progetto di vita con la Fondazione Le Chiavi di Casa | Fausto Bigi & Co.
ore 12.30 | Inaugurazione degli spazi di La Casa del Durante Noi
Buffet e saluti
Per informazioni
Fondazione Le Chiavi di Casa | 051 6004387 | info@lechiavidicasa.org