Obbligo rendiconto contributi pubblici: un vademecum aggiornato per le associazioni

Il Decreto Crescita approvato dal Senato introduce alcune novità circa gli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche introdotti dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza 124/2017.

Per aiutare le associazioni a svolgere in modo corretto questo adempimento, i CSV della Lombardia con l’aiuto di Chiara Borghisani di Area Non Profit con la collaborazione di Fare Non Profit di CSV Milano, hanno realizzato un vademecum, scaricabile da questa pagina.

SCARICA IL VADEMECUM AGGIORNATO >>

Il Decreto sposta la scadenza annuale per la pubblicazione (dal 28 febbraio al 30 giugno di ogni anno). Il testo inoltre specifica quali sono le tipologie di erogazioni che devono essere rese pubbliche sul web e quali soggetti sono tenuti a farlo, comprese le amministrazioni pubbliche coinvolte. Fra gli argomenti trattati, anche le modalità di pubblicazione dei rendiconti, e i meccanismi di controllo sul corretto adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità.

 

Approfondimenti

  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del terzo settore e le altre normative di interesse per gli Enti di Terzo Settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.csvlombardia.it
Notizia censita da VOLABO il 03/02/2020.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche dei contenuti censiti.

 

Related Posts