Offerta formativa #UnivolBologna 1°semestre 2021

L’offerta formativa di Università del Volontariato di Bologna intende supportare le volontarie e i volontari con un programma di corsi e seminari formulato per accompagnare le associazioni ad affrontare e cogliere con competenza, adattabilità, riflessività e strategia le sfide e le opportunità di un tempo di forti cambiamenti.
Due sono i capi del filo rosso della proposta formativa del primo semestre 2021: il volontariato durante e dopo la pandemia, la riforma del terzo settore. Il primo tema porta con sé la necessità di ripensare il ruolo del volontariato; approfondire e portare a valore i nuovi apprendimenti nati dall’esperienza; consolidare e continuare a generare innovazione sociale; prendersi cura del benessere delle associazioni e delle persone che ne sono parte. Il secondo tema si articola in proposte formative che toccano gli aspetti giuridici, fiscali, amministrativi della riforma del terzo settore che passo dopo passo sta compiendo il suo percorso.
Ermanno Tarozzi, Presidente di VOLABO – A.S.Vo. ODV

Promuovere l’amministrazione condivisa. I rapporti tra Pubblica amministrazione e Terzo settore

Giovedì 8 e 15 luglio | 18 – 19.30

Leggi il programma>> | Iscriviti>>

Quando il volontariato sviluppa competenze

Rinviato al 2° semestre 2021
Leggi il programma>> | Iscriviti>>

Per informazioni:

Paola Atzei | Responsabile Area Formazione e Sviluppo competenze | formazione@volabo.it
Chiara Zanieri | Coordinatrice corsi | formazione.corsi@volabo.it

Consulta www.univol.it/sedi/bologna/ per essere sempre aggiornato!

L’offerta formativa verrà presto aggiornata con altre novità. Ti consigliamo di consultare spesso questa pagina web e di seguire la nostra pagina Facebook/volabocomunica hashtag #UnivolBologna

Related Posts