Oltre la siepe 2017, la rassegna di eventi sul tema della salute mentale

A Imola, fino a giugno, tanti incontri di sensibilizzazione, eventi artistici e sportivi

Torna a Imola l’iniziativa Oltre la siepe, un insieme di incontri e di eventi culturali, artistici e sportivi che ruota attorno ai temi della salute mentale e del benessere psicofisico dei cittadini.
Fino a giugno Oltre la siepe propone un ricco programma con diverse attività: laboratori teatrali e musicali, sport, presentazioni di libri, seminari e altri eventi di carattere sociale e culturale che hanno lo scopo di promuovere l’idea di un’attenzione partecipata dei cittadini al tema della qualità della vita e del benessere mentale.
Oltre la siepe 2017 dedica un momento di riflessione particolare al tema del dono inteso come elemento di un processo più ampio e articolato che chiama in causa anche concetti quali identità e memoria: un tentativo teso a superare la visione del dono come atto filantropico e di beneficenza.
La riflessione si svilupperà insieme a VolaBO durante la giornata del 10 giugno con la presentazione del volume “Storie di dono”, che raccoglie diverse esperienze di volontariato e mette in evidenza il contributo attivo dei cittadini a favore della coesione sociale della propria comunità.
Scarica il programma completo di Oltre la siepe >>
Per informazioni:
www.facebook.com/oltrelasiepe.imola

Related Posts

X