Online il nuovo regolamento sul registro delle attività sportive dilettantistiche

Il documento redatto dal Dipartimento per lo Sport contiene indicazioni sulla sua tenuta, conservazione e gestione. Individuate le procedure di accesso anche per enti non riconosciuti da Coni e Cip e le modalità per il riconoscimento della personalità giuridica

È stato emanato il nuovo “Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche” (Rasd), a cura del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il documento è presente sul sito del Dipartimento per lo Sport, e contiene diverse novità.

Innanzitutto, viene individuata la procedura per il riconoscimento da parte del Dipartimento per lo Sport della natura sportiva delle attività non rientranti tra quelle svolte nell’ambito degli Organismi sportivi riconosciuti dal Coni o dal Cip (art. 6, comma 2).

Inoltre, viene definita la procedura per il riconoscimento della personalità giuridica per le associazioni sportive dilettantistiche (art. 11).

 

Approfondimenti

  • Leggi gli altri aggiornamenti del portale di VOLABO relativi al tema Sport >>
  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte csvnet.it | Notizia censita da VOLABO il 09/02/2024.
Notizia del 09/02/2024 di Lara Esposito | Cantiere terzo settore.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts