Online l’elenco dei beneficiari dei contributi energia al Terzo settore

Oltre 15 milioni di euro saranno destinati a 2.642 enti del Terzo settore e Onlus che ne hanno fatto richiesta tramite la piattaforma di Invitalia

A seguito della fase di istruttoria a cura di Invitalia spa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del “Contributo energia” (dpcm 8 febbraio 2023) previsto per arginare l’aumento del costo dell’energia causato dalla crisi in Ucraina. I beneficiari sono gli enti iscritti al registro unico nazionale del Terzo settore e le Onlus iscritte a quello dell’Agenzia delle entrate.

Su 3.157 domande pervenute, ne sono state accettate 2.642, di cui 2.512 enti del Terzo settore e 130 Onlus, per un importo totale di 15.808.512,92 euro. Ci sono, inoltre, altre 515 richieste in fase di istruttoria.

Il contributo sarà erogato da Invitalia, in unica soluzione, sul conto corrente indicato dall’ente richiedente in sede di domanda, a seguito di una serie di verifiche di conformità.

A questo link l’elenco dei beneficiari >>

Qui il link alla pagina dedicata sul sito di Invitalia >>

 

Approfondimenti

  • Leggi gli altri aggiornamenti del portale di VOLABO relativi al tema Finanziamenti >>
  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte csvnet.it | Notizia censita da VOLABO il 23/02/2024.
Notizia del 23/02/2024 di Lara Esposito – Cantiere terzo settore.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts