Oratorio San Savino Corticella APS cerca volontari per aiuto compiti e attività ricreative

L’associazione in breve

Oratorio San Savino Corticella APS si occupa dell’educazione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze secondo lo stile di don Giovanni Bosco: attraverso molteplici eventi e attività l’Oratorio sviluppa un percorso di promozione sociale e culturale, di inclusione e di animazione per tutti e soprattutto per chi si trova in una situazione di svantaggio. In collaborazione con il progetto Socioeducativo Edì, finanziato dal Quartiere Navile, ogni giorno 100 ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni vengono affiancati nello svolgimento dei compiti e nello studio. Il percorso didattico è integrato da laboratori, attività di socializzazione, gite e momenti di festa.

La proposta di volontariato

L’Associazione cerca 10 volontari, dai 15 ai 17 anni e maggiorenni per affiancare le ragazze e i ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio. I volontari potranno inoltre, in accordo con l’equipe educativa che coordina il progetto, proporre e animare attività ludico-ricreative e socioculturali.
Il servizio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30, e da quest’anno, per chi desidera, c’è la possibilità di pranzare in Oratorio.
Dopo un breve momento di relax post pranzo, inizia l’attività di studio, dalle 15.30 alle 17. Terminati i compiti si può giocare o partecipare ai laboratori che vengono proposti ogni settimana.

Sono richieste competenze relazionali, saper lavorare in equipe, conoscenza adeguata per l’affiancamento ai compiti.

I volontari saranno accompagnati dall’equipe educativa dell’Oratorio nell’inserimento con i ragazzi, inoltre verranno proposti momenti formativi e mensilmente incontri di verifica e programmazione con gli altri volontari del progetto.

Dove e quando

Oratorio San Savino, Via San Savino 37, a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30.

Info e contatti

370. 3684058 | oratoriocorticella@gmail.com
http://www.oratoriocorticella.it

Related Posts