Partecipa a…FAI VOLONTARIATO A IMOLA

Sei un'associazione del circondario imolese e cerchi nuovi volontari? Allora partecipa a ... FAI VOLONTARIATO A IMOLA

Fai parte di un’associazione del circondario imolese che è alla ricerca di nuovi volontari? Il 16 aprile 2024, dalle ore 17 alle ore 19.30, partecipa a FAI VOLONTARIATO A IMOLA, l’evento che ti dà la possibilità di incontrare persone interessate a fare volontariato e magari tra queste conoscere chi potrà diventare il volontario o la volontaria che la tua associazione stava aspettando.

Tre eventi in uno

Il pomeriggio, ideato da VOLABO e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola nell’ambito del progetto Il volontariato imolese si consolida e si rinnova, si aprirà alle 17 con un seminario sulla promozione del volontariato giovanile. Alle 18 seguirà l’incontro tra associazioni e aspiranti volontari attraverso:

  • la living library organizzata dai volontari che hanno frequentato il corso sul people raising
  • la bacheca del volontariato interattiva, alla quale ti invitiamo a partecipare con la tua associazione

La serata si concluderà con un aperitivo da gustare insieme.

La bacheca del volontariato interattiva

All’interno della Galleria del Centro cittadino di Imola allestiremo insieme una vera e propria bacheca del volontariato interattiva, dove la tua associazione avrà uno spazio dedicato in cui esporre il proprio annuncio di ricerca volontari ed essere presente per rispondere alle domande delle persone interessate a saperne di più.

Trovarsi insieme a parlare di volontariato in un luogo così frequentato e vivace è un’opportunità per catalizzare l’attenzione delle persone già sensibili al tema e consapevoli dell’evento, ma anche stimolare la curiosità di chi passa per caso e sceglie di fermarsi.

Tre passi per partecipare

2

Invia la bozza del tuo annuncio di ricerca volontari attraverso MyVOLABO, effettuando l’accesso con il profilo ente. Sarà pubblicato dalla redazione nella bacheca “AAA volontari cercansi”, che è la sezione più cliccata del portale www.volabo.it, poi sarà promosso attraverso la pagina Facebook del Csv e su altri canali di comunicazione del circondario imolese. Se lo desideri potrai anche richiedere una consulenza per la redazione dell’annuncio a chicercatrova@volabo.it

Per saperne di più su MyVOLABO consulta la pagina dedicata.

3

Partecipa allincontro organizzativo di giovedì 4 aprile ore 17.30, presso la Sala del Volontariato (4° piano) in Piazza Gramsci 21 a Imola. Le operatrici di VOLABO condivideranno il programma dell’evento e ti aiuteranno a formulare l’annuncio da esporre nella tua postazione (leggi qui le prime indicazioni). Inoltre, se ne avrai bisogno, fino all’esaurimento delle disponibilità il Csv potrà prestarti una griglia espositiva e due sedie per allestire la tua postazione all’evento.

Sarà richiesto il patrocinio del Comune di Imola su questo evento.

Per informazioni

Roberta Gonni | pca.imola@volabo.it | 320.6647702
Simona Boreri e Silvia Bassani | chicercatrova@volabo.it | 051.340328 | 320.6647728

Related Posts