Anche le feste di Pasqua sono un’occasione per sostenere una causa, un progetto, una comunità grazie alle tante proposte solidali lanciate dalle associazioni del territorio. Ognuno potrà scegliere quelle più vicine alle proprie corde, con la certezza che ogni piccolo gesto accenderà una luce nel cuore di qualcuno.
Di seguito pubblichiamo le iniziative solidali che le associazioni del nostro territorio segnalano alla redazione.
Le iniziative sono pubblicate in ordine di arrivo | Info: comunicazione@volabo.it

Con la Pasqua solidale ANT il regalo vale doppio
Scegliendo le uova di Pasqua ANT aiuti a portare ogni giorno la dolcezza della cura a casa dei pazienti oncologici assistiti da medici, infermieri e volontari della fondazione. Le uova di Pasqua solidali, le colombe e tutte le altre proposte sono disponibili online, nelle piazze e nei Charity Point ANT. Info: vai alla pagina dedicata | se ti interessa fare volontariato a uno dei banchetti diffusi in alcuni luoghi strategici di Bologna leggi l’annuncio.

Pasqua solidale LILT: insieme contro il tumore
Tornano le uova di Pasqua LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in finissimo cioccolato al latte o fondente, non solo buone, ma soprattutto solidali. Scegliere le uova di cioccolato LILT è un modo per inviare gli auguri di buona Pasqua e sostenere i progetti di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori che l’associazione realizza a favore della comunità, attraverso attività ambulatoriali, visite specialistiche ed esami di laboratorio. Info: prenota le uova di Pasqua (350 gr, al latte o fondente) scrivendo a segreteria@legatumoribologna.it o telefonando allo 051 4399148.

Con le uova di Pasqua Majani di Ageop sostieni i piccoli pazienti oncologici
Scegliendo i deliziosi prodotti della Pasqua solidale di Ageop Ricerca Odv, realizzati dalla storica cioccolateria Majani, sostieni la cura dei bambini e le bambine che si ammalano di tumore. Potrai acquistare uova di cioccolato al latte e fondente, box e astucci di ovette decorati con i disegni dei piccoli pazienti presso i Punti Ageop di Bologna, Malalbergo, Livergano e Bibbiano e sullo Shop Online. Info: vai alla pagina dedicata>>

Uova e colombe per sostenere il canile di Sasso Marconi
Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra l’associazione Il Vagabondo e la Pasticceria della Piazza di Sasso Marconi per sostenere le attività di tutela degli animali che le volontarie e i volontari svolgono presso il Canile comunale attraverso le deliziose uova di Pasqua e colombe artigianali. Info: o51.842407 | 338.4606168 | Scarica il volantino.