Pazienza e competenza per il sostegno ai compiti

La Parrocchia di San Ruffillo ha attivato un doposcuola e aiuto compiti indirizzato a bambini di elementari e medie del quartiere Savena, attivo due giorni alla settimana, mercoledì pomeriggio (15-17) e sabato mattina (10-12). Si cercano volontari maggiorenni che abbiano pazienza e competenze da mettere al servizio dei più piccoli.

Quando? Il mercoledì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 12
Dove? Presso gli spazi dell’Oratorio di San Ruffillo, via Toscana 146/A, Bologna
Chi? Chiunque abbia voglia di dare una mano in questo progetto e abbia del tempo libero da mettere a disposizione… dai 18 ai 99 anni!
Competenze richieste: sensibilità, disponibilità e pazienza nella relazione con i bambini
Impegno minimo richiesto: uno dei due giorni nella settimana (mercoledì o sabato)

Il doposcuola è prima di tutto un servizio qualificato la cui caratteristica distintiva è la gratuità: un aiuto importante per le famiglie, soprattutto in momenti di difficoltà economica.

Il doposcuola accoglie indiscriminatamente tutti i bambini che vogliono partecipare. Il luogo in cui ci si trova è necessariamente legato alla parrocchia, ma è altrettanto importante precisare che il doposcuola è aperto a tutti i bambini interessati, senza alcun legame con la religione e la nazionalità.

Nel doposcuola operano quattro coordinatori e un team di adulti volontari con esperienze varie che supporteranno lo svolgimento dei compiti da parte dei bambini (insegnanti in servizio e/o in pensione, educatori, …). I nuovi volontari potranno quindi essere affiancati da altri con più esperienza e competenza.

L’organizzazione fornisce mascherine e gel igienizzante.

Per informazioni e adesioni:

Referente: Lucia Manes
Cell. 3494659169
luciamanes@alice.it
sanruffillobo@gmail.com
www.sanruffillobo.it

Related Posts