Percorsi APS cerca volontari con competenze amministrative e finanziarie

L’associazione in breve

Associazione Percorsi nasce dalla volontà di offrire servizi psicologici, psicoterapeutici, logopedici e socio-educativi alle famiglie in difficoltà economica, affinché i servizi di cura della persona possano essere realmente servizi “per tutti”. Destinatari delle azioni di Percorsi sono famiglie in condizioni di fragilità che non riescono ad essere prese in carico dai servizi pubblici, anche a causa del sovraccarico di richieste, e che non possono economicamente permettersi l’intero costo del percorso privato, ma che hanno la possibilità di dare un piccolo contributo, pensato per favorire un impegno e la motivazione al trattamento. Percorsi si impegna quindi a sostenere il restante costo del servizio affinché questo possa essere effettuato fino alla sua conclusione.

La proposta di volontariato

Percorsi cerca volontarie e volontari che possano fare da collegamento tra l’associazione e la commercialista che la segue, occupandosi specificatamente degli aspetti amministrativi e burocratici della stessa. Per questo sono richieste competenze amministrative e finanziarie.

L’associazione offre ai nuovi volontari un percorso di inserimento e accompagnamento curato da persone esperte e una collaborazione in itinere.

Dove e quando

A parte alcuni incontri di conoscenza fatti di persona, l’attività sarà prevalentemente svolta in remoto, con tempistiche da concordare in base alle disponibilità dei volontari e alle scadenze dell’associazione.

Info e contatti

associazionepercorsi2015@gmail.com | www.percorsiassociazione.it

 

Related Posts