Percorsi APS cerca volontari

Associazione Percorsi nasce dalla volontà di offrire servizi psicologici, psicoterapeutici, logopedici e socio-educativi alle famiglie in difficoltà economica, affinché i servizi di cura della persona possano essere realmente servizi “PER TUTTI”. Destinatari delle azioni di Percorsi sono famiglie in condizioni di fragilità che non riescono ad essere prese in carico dei Servizi Pubblici anche a causa del sovraccarico di richieste e che non possono economicamente permettersi l’intero costo del percorso privato, ma che hanno la possibilità di dare un piccolo contributo, pensato per favorire un impegno e la motivazione al trattamento. Percorsi si impegna quindi a sostenere il restante costo del servizio affinché questo possa essere effettuato fino alla sua conclusione.

Cosa puoi fare

Ai nuovi volontari, che saranno accompagnati e formati da collaboratori esperti di Percorsi, verrà chiesto di:

  • organizzare iniziative di raccolta fondi o banchetti informativi
  • realizzare materiali grafici su richiesta per la nostra comunicazione offline e online
  • caricare contenuti e aggiornamenti sul sito, verificare il suo corretto andamento (dopo che questo sarà attivo e pubblico)
  • mappare il territorio, partendo da Castel San Pietro e dintorni, per trovare aziende, realtà associative, commerciali, educative etc che possano collaborare o sostenere Percorsi.

Dove

L’attività è proposta a maggiorenni nella sede legale e/o da remoto

Contatti

Percorsi | 3883433947 | associazionepercorsi2015@gmail.com
Via San Pietro 34, 40024 Castel San Pietro Terme (Bologna)
facebook: percorsiassociazionecspt

Related Posts