PerLeDonne ODV cerca volontarie per eventi, banchetti e per le attività nelle sedi diffuse sul territorio del circondario imolese

L’associazione in breve

PerLeDonne ODV è un’associazione di volontariato composta da donne e nata nel 2012. Svolge la propria attività principalmente a favore di soggetti terzi impegnandosi nella diffusione della cultura di genere. Sviluppa il riconoscimento, il patrocinio, la divulgazione della cultura di genere e le azioni a contrasto della violenza in generale e contro le donne in particolare, a tutela dei diritti e della dignità della persona. PerLeDonne ODV è iscritta al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore dal 3.11.2022 con il n. 45603 e fa parte della Rete Nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re..

La proposta di volontariato

Si cercano 6 volontarie maggiorenni per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • organizzazione eventi promozionali, banchetti, mostre
  • turni per apertura delle sedi (nei comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Vallata del Santerno)
  • accoglienza degli ospiti agli eventi
  • organizzazione di eventi culturali, come presentazione di libri

Sono richieste sensibilità nei confronti della tematica della violenza di genere e diritti delle donne e conoscenze di informatica di base.
L’associazione offre corsi di formazione di approfondimento sul tema, esperienze di lavoro di gruppo, supervisioni mensili.

Dove e quando

L’attività si svolge presso le sedi di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Vallata del Santerno durante la settimana, ma anche nei luoghi in cui vengono organizzati gli eventi, che si possono svolgere anche nelle ore serali e nei fine settimana.

Info e contatti

perledonneimola@gmail.com  

http://www.perledonneimola.it/

Related Posts