“Prospettive” e “In progresso”, webinar di presentazione dei bandi il 6 e 9 giugno

Prospettive” e “In progresso” sono i due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale che mirano ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate e inattive.

Come partecipare?

Iscriviti ai webinar gratuiti del 6 e 9 giugno:

Il webinar, organizzato dal Fondo per la Repubblica Digitale, è aperto a tutti gli operatori e a le organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali.

Nel corso dell’incontro online Giorgio Righetti, Direttore Generale del Fondo per la Repubblica Digitale con Martina Lascialfari, Responsabile Attività istituzionali del Fondo, illustreranno le modalità di partecipazione.

Bando “In progresso”

Promuove lo sviluppo delle competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica, per garantire le condizioni di permanenza e migliori opportunità professionali. Il bando prevede un totale di 10 milioni di euro.

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il 4 agosto 2023.

Per info: inprogresso@fondorepubblicadigitale.it

Bando “Prospettive”

Vuole accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni, per offrire loro migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro. Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro.

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il  14 luglio 2023.

Per info: prospettive@fondorepubblicadigitale.it

Per saperne di più clicca qui >>

 

Approfondimenti

  • Leggi gli altri aggiornamenti del portale di VOLABO relativi al tema Bandi >>
  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.fondorepubblicadigitale.it | Notizia censita da VOLABO il 01/06/2023.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts