Online il report sociale 2018 di A.S.Vo. O.D.V.

L’Assemblea dei soci di A.S.Vo. O.D.V. ha approvato il report sociale 2018, che è ora consultabile online sul portale www.volabo.it.

La pubblicazione, giunta alla tredicesima edizione, offre la fotografia dei servizi, dei progetti e delle iniziative che A.S.Vo. O.D.V. ha realizzato nell’anno precedente, con l’obiettivo di sostenere e qualificare l’attività volontaria del nostro territorio metropolitano.

Il report sociale 2018 comunica e rendiconta ai portatori di interesse le attività e i risultati ottenuti nell’ultimo anno di lavoro da A.S.Vo. O.D.V., sia quelle svolte come ente gestore di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna, sia quelle svolte al di fuori di tale funzione. Nel documento vengono presentate l’identità, la dimensione sociale (servizi, beneficiari, progetti, relazioni e reti) e la dimensione economica dell’organizzazione.

Per l’elaborazione del report sono stati adottati come riferimenti teorici fondamentali le “Linee guida per la redazione del bilancio sociale per gli enti di terzo settore accreditati come Centri di Servizio per il Volontariato” approvate dall’assemblea di CSVnet il 19 gennaio 2019. Si segnala che il report sociale 2018 rappresenta una prima fase di adeguamento al nuovo standard, la cui piena applicazione è prevista nel bilancio sociale dell’organizzazione che rendiconterà le attività relative all’esercizio 2019.

La pubblicazione è disponibile on line nella sezione dedicata. Lo staff del Centro Servizi per il Volontariato sarà comunque lieto di procurarne una copia a chi esprimesse questa preferenza.

A.S.Vo. O.D.V. fin dal suo avvio (ottobre 2003) ha investito in azioni di rendicontazione sociale e trasparenza delle proprie attività. L’esito di questi percorsi sono i bilanci/report sociali pubblicati negli anni.

Report sociale 2018

 

Informazioni

Luca Masi  |  VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna

Via Scipione Dal Ferro, 4 | 40138 Bologna | 051 340328 | info@volabo.it

 

Related Posts

X