RadioAttivi. La contaminazione che fa bene

Mosaico di Solidarietà Onlus gestisce una web radio multiculturale e quest’anno organizzerà anche l’evento “RadioAttivi. La contaminazione che fa bene”, un evento propulsivo , energetico e vitale che intende tracciare una narrazione alternativa alo stare insieme, mescolando musica, arte, danza, parole e radio. L’obiettivo è quello di fare esperienza di arricchimento tramite la condivisione con la diversità.

 Ci occupiamo di

L’associazione di Volontariato Mosaico di Solidarietà Onlus, opera dal 1997 nel territorio della provincia di Bologna. Da sempre la sua attività si è articolata in gruppi di lavoro per settori particolari di intervento, contro l’emarginazione sociale. Mosaico si ispira al volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, nell’intento di agire a favore di soggetti terzi e di tutta la collettività. Forte della propria storia si propone di occuparsi del tema dell’integrazione attraverso proposte progettuali volte ad abbattere le differenze e l’esclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, in particolare dei migranti presenti sul territorio.
Minimo comune denominatore del progetto è il desiderio di vivere in una società multietnica e interculturale che contribuisca a creare una nuova visione del mondo.

 Cosa puoi fare

Organizzazione e produzione dell’evento:

  • Incontri di redazione per la programmazione dell’evento e delle attività previste, le varie “contaminazioni” possibili: dai laboratori per bambini, alla danza, dalla realizzazione del live radiofonico e dello spettacolo on stage tra musica e reading;
  • Supporto logistico e operativo durante l’evento con suddivisione di ruoli e compiti in base anche alle attitudini del partecipante.

Altre info utili

Sensibilità al tema.

Quando

I turno: dal 17 giugno al 28 giugno.

Dove

Via del Monte 5, Bologna e luoghi dove si svolgono alcuni eventi in particolare presso la Montagnola.

Volontari

2 ragazzi Maggiorenni

Tutor

  • Caterina Pisto

Sitoweb

radioaltafrequenza.it
Mosaico di Solidarietà: pagina fb

Giovazoomv- video Alta Frequenza

 

Related Posts

X