Realtà e sfide della terza età, vivere con dignità, cura e rispetto dei diritti umani

Un convegno sulla lotta contro la violenza agli anziani

Nell’ambito della Biennale di Prossimità, in occasione della Giornata mondiale della lotta contro la violenza agli anziani (World Elder Abuse awareness day), Auser Bologna presenta, in collaborazione con il Comune di Bologna e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, l’incontro dal titolo “Realtà e sfide della terza età, vivere con dignità, cura e rispetto dei diritti umani”.
Giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 9.30 nella Sala Marco Biagi del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119, Bologna), ci saranno incontri, testimonianze e tavole rotonde sul tema dell’abuso degli anziani in ambito domestico e sui possibili metodi di individuazione, prevenzione e contrasto di questo fenomeno.
Alle ore 12, al termine dei lavori, è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “…Non mi dispiace invecchiare” di Antonietta Albanelli, Giulia Barini, Maria Orecchia e Massimo Stefani, che sarà aperta dal 15 al 19 giugno e visitabile presso la Sala Esposizioni Giulio Cavazza (via S. Stefano 119) negli orari di apertura del Quartiere.
Scarica il programma completo della mattinata >>

Related Posts

X