Lunedì 14 novembre dalle 9.30 alle 11.30, presso l’Aula 1 in via Ca’ Selvatica 7, evento rivolto agli enti del terzo settore (società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e fondazioni) con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Bologna, di presentazione dei “Progetti utili alla collettività” destinati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza.
L’incontro sarà l’occasione per far conoscere e promuovere l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di “progetti utili alla collettività” nell’ambito del “Reddito di cittadinanza (in attuazione della L. n. 26/2019), anche attraverso le testimonianze e le esperienze di alcune delle associazioni che hanno già aderito.
Interverrà l’assessore Welfare e salute, nuove cittadinanze, fragilità, anziani Luca Rizzo Nervo.
Per partecipare compila il modulo online >>
Cosa sono i Progetti utili alla collettività
Sono attività obbligatorie e non retribuite per un impegno di minimo 8 ore fino a un massimo di 16 ore settimanali. Oltre che un obbligo, tali progetti rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per beneficiari e l’intera collettività.
I progetti possono riguardare l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
Leggi le informazioni relative all’Avviso pubblico >>
Approfondimenti
- Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>
Fonte www.comune.bologna.it | Notizia censita da VOLABO il 04/11/2022.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.