L’associazione di volontariato Andare a Veglia cerca volontari che desiderano regalare un sorriso ai bambini che arrivano ogni giorno al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Per gli aspiranti volontari è obbligatorio frequentare un corso di formazione gratuito che si terrà dal 5 ottobre e avrà termine il 30 novembre ogni giovedì dalle ore 19 alle 22 presso la sede dell’associazione, in via Bastia 3/2 a Bologna. La formazione verterà sui temi della relazione con i bimbi e le loro famiglie nel contesto ospedaliero, giocoleria e clownerie e altre attività adatte all’intrattenimento per bambini in un pronto soccorso.
Il servizio in ospedale è attivo tutti i giorni compresi i feriali, in orari e giorni da concordare. Ai volontari che si propongono viene quindi richiesta disponibilità anche e soprattutto nei giorni feriali oltre che il sabato e la domenica.
Per garantire tutti i giorni il servizio volontario e soprattutto i suoi piccoli beneficiari, si cercano volontari che possano dare continuità e costanza nel prestare il loro aiuto secondo gli accordi presi in partenza con l’associazione. Andare a Veglia vorrebbe incontrare volontari che si propongano di mettersi in gioco in una relazione di lungo periodo sia con l’associazione che nei riguardi dei bambini.
Per informazioni:
Luisa Stanzani | 338 1986031 | info@andareaveglia.it | www.andareaveglia.it | www.facebook.com/andareaveglia/