Il Registro Unico comunale del Volontariato, regolamentato dal Documento Unico di Partecipazione, è uno strumento attraverso il quale il Comune di Zola Predosa riconosce la centralità del ruolo dell’associazionismo e del volontariato.
Al Registro Unico comunale del Volontariato possono richiedere l’iscrizione tutte le libere forme associative, riconosciute e non riconosciute, operanti sul territorio comunale (il cui atto costitutivo e statuto siano conformi a quanto disposto dal Codice Civile e dalle normative vigenti) e tutti i cittadini singoli.
Il Registro Unico comunale del Volontariato è composto da tre sezioni: a) Associazioni/Organizzazioni; b) Volontari Singoli e c) Assistenti civici. E’ pubblico l’avviso per la richiesta di iscrizione al registro unico comunale del volontariato – sezione A e sezione B. L’avviso per l’iscrizione al registro e la relativa modulistica sono scaricabili direttamente dalla sezione dedicata.
Vai alla sezione dedicata al Registro Unico del Volontariato >>
Approfondimenti
Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del terzo settore e le altre normative di interesse per gli Enti di Terzo Settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>
Fonte www.comune.zolapredosa.bo.it
Notizia censita da VOLABO il 08/04/2020.
Si consiglia di verificare sul sito di riferimento eventuali modifiche dei contenuti censiti.