Registro unico Terzo settore, tutti i riferimenti degli uffici regionali e provinciali

Un’utile guida completa di recapiti per orientarsi meglio nella fase di iscrizione e trasmigrazione al nuovo sistema previsto dalla riforma del Terzo settore

Operativo dallo scorso 23 novembre, il registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) è ormai una realtà e gli enti che vogliano inoltrare richiesta di iscrizione possono farlo attraverso l’apposita piattaforma. Parallelamente, inizierà dal prossimo 22 febbraio, infatti, la fase di verifica dei dati trasmessi per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale soggetti a trasmigrazione dai registri regionali e provinciali: gli uffici competenti avranno 180 giorni per effettuare questa verifica.

Impegnati nella trasmigrazione e nella gestione delle nuove iscrizioni, ci sono gli uffici regionali e provinciali. Per favorire le organizzazioni, ecco l’elenco dei riferimenti, completo di eventuali recapiti.

 

Approfondimenti

Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.csvnet.it | Notizia censita da VOLABO il 18/02/2022.
Notizia del 16/02/2022 di Chiara Meoli – Cantiere terzo settore.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts