Giovedì 16 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 16.30, la Città metropolitana di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna organizza l’evento online di presentazione della Rete metropolitana per l’Apprendimento Permanente.
La Rete è composta da soggetti pubblici e privati che nell’ambito metropolitano si occupano di formazione e istruzione delle persone adulte e lavorano in connessione sul tema dell’apprendimento permanente.
Vi partecipano gli enti locali, le parti sociali, l’amministrazione scolastica e le scuole, gli enti di formazione accreditati, il terzo settore e l’università. Tra questi soggetti c’è anche VOLABO, che concorre allo sviluppo dell’apprendimento permanente dei volontari con la formazione erogata attraverso Università del Volontariato e il servizio di valorizzazione e riconoscimento delle competenze acquisite nel volontariato.
All’evento saranno presenti il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, l’Assessore Regionale con deleghe allo Sviluppo Economico Lavoro e Formazione Vincenzo Colla, l’Assessore Regionale con deleghe alla Scuola, Università e Ricerca Paola Salomoni.
Aprirà l’evento il Sindaco Metropolitano Matteo Lepore e coordinerà gli interventi il Capo di Gabinetto di Città metropolitana e delegato al Lavoro Sergio Lo Giudice; sarà inoltre presente Manuela Geleng della Direzione Generale Occupazione, Affari Sociali e Inclusione della Commissione Europea.
Per iscriversi all’evento:
compilare il form https://forms.gle/2u4FokpyhDckH5Pr8
Il link per il collegamento a distanza vi sarà inviato mercoledì 15 dicembre.