Ricominciano i corsi di italiano per migranti adulti della Scuola Aprimondo

Le iscrizioni sono aperte lunedì 2, martedì 3 e giovedì 5 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, in Biblioteca Cabral, via San Mamolo 24

Per il 2017 la Scuola Aprimondo riapre le iscrizioni ai corsi d’italiano gratuiti per i migranti adulti. I corsi iniziano il 9 ottobre e si svolgono in diverse biblioteche di Bologna; sono previste lezioni di italiano per tutti i livelli, incontri di conversazione per donne e gruppi di lettura.

Le iscrizioni sono aperte lunedì 2, martedì 3 e giovedì 5 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, in Biblioteca Cabral, via San Mamolo 24.

I corsi sono gratuiti, rivolti ai migranti adulti e non sono necessari documenti per iscriversi.

L’ obiettivo degli insegnanti e dei volontari di Aprimondo è quello di accogliere gli studenti attraverso l’insegnamento dell’italiano, stimolando il reciproco scambio e l’incontro: la scuola intesa come luogo di confronto e di avvicinamento tra culture, dove esprimere la propria unicità valorizzando le differenze e i punti d’incontro.

Dato l’alto numero di studenti, la scuola Aprimondo cerca sempre volontari disposti a donare tempo e capacità per insegnare la nostra complessa e affascinante lingua.

Per informazioni:

www.aprimondo.org
aprimondo@centropoggeschi.org

Related Posts