Riforma del lavoro sportivo, un documento per orientarsi

Pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministro per lo Sport e i Giovani, contiene una serie indicazioni per l’applicazione delle prescrizioni previste nel decreto legislativo n. 36/2021 e alcune faq

Dal primo luglio 2023 è entrata definitivamente in vigore la revisione della disciplina dei rapporti di lavoro in ambito sportivo. Ad oggi, quindi, esiste un quadro unitario di regole applicabili, in modo organico e sistematico che fa riferimento al decreto legislativo n. 36/2021.

Per accompagnare la sua corretta applicazione e chiarire alcuni aspetti legati alle definizioni, gli ambiti di applicazione, le tutele previste e gli adempimenti obbligatori previsti dalla riforma del lavoro sportivo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministro per lo Sport e i Giovani hanno pubblicato il documento “La riforma del lavoro sportivo. I punti cardine delle nuove norme tra tutele e adempimenti”.

Il documento è correlato da una serie di risposte alle domande più frequenti, con un rimando alle pagine dedicate dell’urp online del Ministero del Lavoro e delle Politiche per un costante aggiornamento.

 

Approfondimenti

  • Leggi gli altri aggiornamenti del portale di VOLABO relativi al tema Sport >>
  • Leggi gli aggiornamenti sulla riforma del Terzo settore e le altre normative di interesse per gli enti di Terzo settore nella sezione del portale di VOLABO denominata News dalla consulenza >>

 

 

Fonte www.cantiereterzosettore.it | Notizia censita da VOLABO il 24/04/2024.
Notizia del 23/04/2024 di Lara Esposito | Cantiere terzo settore.
Foto e licenza d’uso acquisita attraverso depositphotos.com.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonti ufficiali del portale della realtà che le ha pubblicate. Vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VOLABO non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di contenuti non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare l’area News dalla consulenza del portale di VOLABO come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire i contenuti e la documentazione ufficiale.

 

Related Posts