29 maggio a FICO. Incontro di Rise Against Hunger sulle collaborazioni tra profit e non profit

Rise Against Hunger vi aspetta per festeggiare il raggiungimento di un tRAHguardo importante: I PRIMI 10 MILIONI DI PASTI!

Sarà certamente l’occasione per esprimere alle aziende sostenitrici tutta la gratitudine per i risultati raggiunti ma sopratutto per trasmettere l’idea che fare business in modo diverso è davvero possibile. L’esperienza di Rise Against Hunger  ci insegna molto sulle molteplici connessioni tra il mondo del no profit a quello del profit. Il tema oggetto dell’evento intende ricondurre – appunto – alla possibile e proficua integrazione tra il mondo del business e quello del sociale di cui sono concreta affermazione le Benefit Corporation. Il concetto di B Corp non è solo un fattore importante di conoscenza ed educazione a questo nuovo concetto di business, ma racchiude in sé anche le tematiche della responsabilità sociale e degli SDGs – Sustainable Development Goals.

Il 29 maggio si discuterà di opportunità e sviluppi futuri insieme a coloro che hanno scelto di fare impresa in modo diverso.

Intervengono:

  • Stefano Zamagni, Economista – Università degli Studi di Bologna
  • Sonia Massari, Docente Sustainability Design Thinking – Università degli Studi Roma Tre
  • Cecilia Plicco, CSR Program Manager Chiesi Farmaceutici
  • Roberta Baldazzi, Country Manager Rise Against Hunger Italia

Seguirà un’insolita attività di networking promossa da Rise Against Hunger Italia quale occasione di confronto per valutare esperienze e proposte di chi ha scelto o vorrebbe scegliere un modello di business che contribuisca a rendere il mondo un posto migliore.

Al termine dell’evento verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Evento gratuito previa conferma partecipazione a info@riseagainsthunger.it Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione entro il 24 Maggio.

Per informazioni

051.704070 | info@riseagainsthunger.it

Related Posts

X