SAYES – di’ di sì anche tu! aderisce al progetto I.M.BOmetropolitano-youngERcard, promosso dall’Ufficio Servizi per i giovani – Scambi e soggiorni all’estero dell’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna con il sostegno della Regione Emilia Romagna. Il progetto, di cui VOLABO è partner, mira a valorizzare il protagonismo attivo dei giovani offrendo loro crediti formativi, valorizzando le competenze acquisite e mettendo a disposizione piccoli premi in base al numero delle ore dedicate al servizio.
YoungERcard è la carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna. La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali. YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
Per avere la youngERcard occorre registrarsi sul sito www.youngercard.it e poi ritirarla presso le amministrazioni comunali, gli informagiovani, le biblioteche, i centri di aggregazione e gli uffici comunali indicati qui>>.
Per informazioni:
www.youngercard.it
https://www.facebook.com/youngERcard
sayes@volabo.it | 051 340328 | 320 6647728