SAYES anche a Imola: hai tra i 15 e i 29 anni? fai un’esperienza di volontariato!

Il progetto Sayes – Di’ di sì anche tu! offre l’occasione a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 29 anni di vivere una esperienza di volontariato sotto forma di stage presso le associazioni del territorio imolese. SAYES permette ai giovani di sperimentarsi, spesso per la prima volta, nel ruolo di volontari e di cittadini solidali in un percorso di formazione guidato e facilitato dalle associazioni e da VOLABO. I giovani volontari, infatti, accompagnati da un tutor che li seguirà nel percorso, saranno coinvolti direttamente nelle attività dell’associazione ospitante secondo un progetto educativo definito dall’associazione stessa. Per saperne di più vai su www.volabo.it/sayes

Iscriviti e fai un’esperienza di volontariato! Scheda di adesione

Compila la scheda di adesione e presentala a VOLABO via e-mail a pca.imola@volabo.it e/o a mano a VOLABO – Centro Servizi della Città Metropolitana di Bologna in Piazza Gramsci, 21 – 40026 Imola. La firma alla scheda di adesione dovrà essere autografa. Se sei minorenne oltre alla firma di un tuo genitore o tutore, dovrà essere allegata anche la fotocopia di un documento di identità della persona che ha firmato.

Scegli lo stage che fa per te!

Puoi scegliere il periodo, l’ambito di attività e l’associazione in cui svolgere lo stage indicando nella scheda di adesione le tue preferenze tra le proposte che trovi qui sotto divise per ambito di intervento solidale. Per vedere le proposte di stage dei diversi ambiti, clicca sulle rispettive immagini.

Stage di volontariato in ambito educazione, animazione e infanzia

Stage di volontariato nell’ambito del contrasto alle povertà

Stage di volontariato in ambito salute, disabilità, animazione, assistenza

Il periodo in cui puoi svolgere volontariato va dall’1 novembre 2018 al 9 giugno 2019 nelle giornate della settimana a te più adeguate oppure in associazioni che propongono una esperienza residenziale, ma tieni presente che la possibilità di svolgere effettivamente l’esperienza nell’associazione che hai indicato come preferenza è vincolata alla coincidenza tra le tue tempistiche e disponibilità e quelle indicate nella proposta dell’associazione (es. periodi e turni di stage, disponibilità di posti per turno).

VOLABO curerà il coordinamento delle attività affiancando i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità. E alla fine dell’esperienza, i ragazzi e le ragazze di SAYES che avranno svolto almeno 20 ore di volontariato saranno accompagnati nel percorso CVOL Smart – libretto delle competenze: un servizio offerto gratuitamente da VOLABO per vedere riconosciute le competenze acquisite grazie allo stage di volontariato.

Per informazioni:     

www.volabo.it/Sayespca.imola@volabo.it | 320.6647702

Related Posts

X