Vuoi fare volontariato? VOLABO ti aiuta a cercare la soluzione più adatta a te

Chi cerca trova  è il servizio di orientamento ideato da VOLABO per dare informazioni utili a coloro che vogliono fare volontariato a Bologna e nel territorio metropolitano.

Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo.
(Anna Frank)

Se ti trovi in questa pagina è perché hai voglia di metterti in gioco e di donare un po’ del tuo tempo libero, delle tue competenze, delle tue qualità per supportare una causa nella quale credi fortemente, o semplicemente perché ami la vita e hai scelto di renderla speciale, con piccoli gesti semplici. Se desideri fare volontariato, in modo continuativo, per un breve periodo di tempo, o anche solo per un giorno, VOLABO è qui per aiutarti.

Come funziona Chi cerca trova per chi vuole fare volontariato

Con il nostro servizio gratuito di orientamento al volontariato ti diamo la possibilità di consultare le proposte di volontariato delle associazioni della città metropolitana di Bologna.

Non solo. Se vuoi fare volontariato vogliamo capire insieme a te i tuoi interessi, la tipologia di attività in cui preferisci sperimentarti, le zone dell’area metropolitana più comodamente raggiungibili, il tempo che vuoi dedicare, se intendi fare volontariato in modo continuativo in associazione, se preferisci piuttosto il volontariato occasionale, per eventi come ad esempio le collette alimentari o durante le feste di Natale, o se ti interessa fare del volontariato di tipo ‘professionale’, mettendo in campo le tue competenze specifiche per far crescere un determinato progetto.
Sarà nostra cura fornirti una breve descrizione e i contatti delle associazioni e/o dei progetti che rispecchiano le tue esigenze, individuate in seguito ad un colloquio conoscitivo che ti proponiamo.
Perciò ti invitiamo a darci qualche informazione prima di fissare un appuntamento con un nostro operatore:

Sarai ricontattato/a entro 7 giorni lavorativi per fissare un appuntamento negli orari di apertura del Centro servizi.

In qualsiasi momento si verifichino variazioni dei dati comunicati (indirizzo, nominativi, attività, ecc.) invia nuovamente il modulo aggiornato.

Per informazioni:
chicercatrova@volabo.it | tel. 051 340328
Per i cittadini del distretto di Imola pca.imola@volabo.it | tel. 051 340328 | Cell. 320 6647702 

Se sei interessato/a a diventare Amministratore di sostegno volontario/a clicca qui>>

Related Posts

X